Una Porsche 911 Turbo appartenuta all’asso del volante Andretti all’asta su eBay. Con 375mila euro potete rendere il vostro garage più ricco
Mario Andretti, a livello internazionale, è sinonimo di vittorie sportive in campo automobilistico a livello internazionale. Italiano ma naturalizzato statunitense, ha nel suo palmares numerose trofei e vittorie ottenute in importanti competizioni motoristiche, tra cui anche la Formula 1. È di questi giorni che una Porsche 911 Turbo «costruita per Mario Andretti» è stata messa all’asta e può essere acquistata per 375mila euro. Insomma, se siete appassionati collezionisti, e avete qualche centinaio di migliaio di euro messi da parte, potreste farci un pensierino.
Un bolide su eBay
Il mezzo appartenuto al celebre pilota è acquistabile, pare strano ma è proprio così, direttamente su eBay, e non è necessario presentare alcun tipo di offerta, potendo contare sul bottone “Compralo subito”: insomma, nessuna competizione per accaparrarsi il bolide, basta essere i primi a fermare l’automobile e versare il denaro. Per l’automobile, che si trova attualmente a Tampa in Florida, pare che il venditore sia disponibile anche ad accettare delle offerte al ribasso. Ma non è dato sapersi, ovviamente, di quanto. Se siete interessati a fare una pazzia, insomma, è meglio affrettarsi, con ogni probabilità il mezzo nel giro di pochi giorni sarà venduto al miglior offerente, o a chi avrà la voglia e la disponibilità di investire tutto il denaro richiesto per l’acquisto.
L’auto: interni ed esterni
Questa Porsche è venuta al mondo come 930, in seguito ha subito tutta una serie di aggiornamenti e upgrade per mano di Kremer e DP Motorsports. L’esterno presenta leggere modifiche al corpo, e include muso anteriore inclinato, parafanghi posteriori più ampi, prese d’aria Intercooler, estrattori d’aria calda, una nuova fascia bassa posteriore e spoiler posteriore personalizzato di grandi dimensioni. L’interno è ancora molto simile a quello di una 930: presenta sedili in pelle, finestrini elettrici e moquette raffinata. Accessorio non originale l’estintore imbullonato al pianale del passeggero.